Navigation Menu+

News

 

25/10/2021 – AUMENTO TARIFFA REVISIONE VEICOLI

Si comunica che con decreto interministeriale n°317 del 3 agosto 2021 del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità la tariffa della revisione periodica dei veicoli passa dai 66,88 euro ad euro 78,30. L’aumento della tariffa è determinato su base ISTAT. L’attuale tariffa è ferma dal 2007. La tariffa, che ricordiamo è obbligatoria, non può essere soggetta ne a sconti ne a maggiorazioni proprio in virtù perchè emanata con decreto del Governo nazionale.

 

 

 

 

04/05/2020 – RIAPERTURA CENTRO REVISIONI – RIPRESO SERVIZIO

Si comunica che il Consorzio Revisioni ha ripreso il servizio di revisioni veicoli. Le revisioni vengono svolte solo con appuntamento per garantire un corretto afflusso di persone. L’utenza deve accedere al Centro Revisioni munita di DPI (guanti e mascherine) e deve rispettare la distanza tra le persone. L’attesa se possibile deve avvenire all’esterno. Siamo fiduciosi che rispettando le indicazioni fornite dalle Autorità riusciremo insieme a superare questo periodo difficile.

 

 

 

 

 

20/03/19 – PROROGA SCADENZA REVISIONI e CHIUSURA CENTRO REVISIONI – COVID – 19

Si comunica che il Consorzio Revisioni è chiuso a data da destinarsi. Si rende noto inoltre che con il DECRETO CURA ITALIA, la scadenza delle revisioni è stata prorogata con queste modalità:

i veicoli con scadenza entro il 31/07/2020, (marzo,aprile,maggio,giugno,luglio) devono essere revisionate entro il 31/10/2020.

Da agosto invece si riprende la normale scadenza. Agosto entro agosto, settembre entro settembre e cosi via.

 

 

07/05/19 – SERVIZIO REVISIONI RIMORCHI E COLLAUDI PRESSO LA NOSTRA SEDE

Si comunica che è partito il nuovo servizio revisioni rimorchi e collaudi fino a 35 quintali. Il servizio è coaduviato e svolto da personale della Motorizzazione di Trento presso la nostra struttura. Per info e costi chiamare allo 0464/480086 o scrivere una mail a info@consorziorevisioni.it

 

 

 

 

17/01/18 – ANNIVERSARIO CONSORZIO – 20 anni!

Il 2018 sarà il ventesimo anno di attività del Consorzio Revisioni Vallagarina. Con oltre 140000 veicoli revisionati e con 31 officine/carrozzerie Consorziate rimane il Centro Revisioni più grande del Trentino e uno dei primi del Nord Est Italia. Il 2018 porterà anche alcune novità in materia di revisioni, infatti ai blocchi di partenza ci sono le revisioni dei trattori e la ripresa delle revisioni dei rimorchi/roulotte.

 

 

 

 

Montaggio-migliore-impianto-gpl-modena15/02/16 – CURIOSITA’ – gli impianti GPL (le bombole) vanno sostituiti ogni 10 anni, METANO 4 anni

Se hai un veicolo a GPL ricorda che l’impianto dura 10 anni dalla data del collaudo (quelli d’origine dalla immatricolazione del veicolo) che alla scadenza bisogna sostituire le bombole ed eseguire un nuovo collaudo alla Motorizzazione Civile. Cosa diversa per gli impianti a METANO dove la scadenza dell’ impianto è di 4 anni dal mese di installazione (quelli d’origine dall’ immatricolazione del veicolo) inoltre ricordati che alla revisione vengono controllate le emissioni di scarico sia a benzina sia a GPL o METANO.

 

C_4_articolo_2074297_upiImagepp04/01/16 – TELECAMERE URBANE PER RICONOSCIMENTO TARGA

Ricordiamo che in Vallagarina in vari punti della rete stradale sono in funzione le telecamere per il riconoscimento della targa dei veicoli al fine di appurare se un veicolo ha la revisione scaduta o l’assicurazione mancante o scaduta. Il sistema riconosce la targa e in tempo reale consulta un archivio nazionale. Al proprietario del mezzo nel caso di revisione o assicurazione scaduta verrà recapitata a casa un avviso che poi varrà anche come sanzione pecuniaria.

 

gomme_invernali_e_catene_da_neve_le_ordinanze_2013_2014_per_regione_e_provincia_pneumatici_da_neve_2469114/11/15 – OBBLIGO MONTAGGIO PNEMATICI DA NEVE O CATENE A BORDO

Si ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile vige l’obbligo di montare i pneumatici da neve a norma o avere le catene a bordo.